Andrea Pace si è spento in circostanze non comunicate dalla sua famiglia. Il piccolo, è stato uno dei bambini che hanno partecipato alla prima edizione di Junior MasterChef Italia nel 2014. La notizia è stata proprio data dalla pagina ufficiale della trasmissione che va in onda su Sky. La nota diramata dal format ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia del 17enne.

Aveva compiuto gli anni il 7 di agosto. Viveva nella capitale con mamma, papà e la  sorella adolescente. In trasmissione è stato subito notato per la sua curiosità in cucina.
La bimba che ha vinto quella edizione lo ha ricordato cosi: «Ti voglio ricordare sempre così».

La sorella invece ha scritto: “Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato.

Fabio, un altro partecipante alla trasmissione di Sky, ha scritto:

“Ci siamo conosciuti sul set di MasterChef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio”.