Non ci sono ancora notizie di vittime o di feriti, ma di sicuro la scossa di magnitudo 5,3 che oggi ha nuovamente colpito la Turchia, più precisamente vicino la località di Bodrum, ha provocato grande paura nel frequentato centro turistico nel mar Egeo; la scossa è stata anche avvertita nella vicina isola greca di Kos.
Molti turisti, riporta ansa.it, hanno abbandonato i loro alberghi e le attività intraprese per mettersi al riparo nelle strade. Secondo le prime testimonianze si è trattato di una scossa violentissima, la più violenta delle ultime due settimane.
La zona tra la Grecia e la Turchia è ultimamente zona molto attiva dal punto di vista sismico. Dal 20 luglio, infatti, sono stati registrati oltre 20 terremoti nel triangolo tra Datca, Bodrum e Kos. Nelle ultime 24 ore questa è la scossa di terremoto più forte avvenuta nel mondo.