simona-ventura-min

Grande novità nella vita di Simona Ventura. Dopo essere tornata su canale 5 conducendo ben due edizioni di Selfie – Le cose cambiano, Simona Ventura è pronta per lanciarsi in una nuova avventura professionale.

La conduttrice, infatti, sarà la padrona di casa di un nuovo reality che andrà in onda su Italia 1. Secondo quanto rivela il settimanale Chi, Simona Ventura sarà la conduttrice di “Surviving Africa”, il nuovo reality in onda su Italia 1 nella prossima stagione. Il format prevede la presenza di alcuni vip, alle prese con le inside del continente africano.

Una nuova sfida, dunque, per Simona Ventura che, in tutti questi anni, ha saputo sempre reinventarsi.

“Amo rinascere ogni volta. Quando mi danno per finita tiro sempre fuori il meglio di me. Per me non c’è mai stato niente di facile, la mia vita la conoscono tutti e la mia faccia dice chi sono. Nei momenti di grande successo, come è stato per me negli anni Novanta, devi guardarti le spalle, perché il successo porta al potere e il potere alla solitudine. Ti circondi di persone che ti sembrano giuste, e ne escludi altre. È una fase che ricordo con entusiasmo, ma che non rimpiango. La vita è andata avanti e ho imparato tante lezioni. E voglio vedere quale altro personaggio, dopo i voli che ho fatto negli ultimi 5-6 anni, è tornato a fare quello che faceva prima. Invece, di recente, lasciai la Rai per Sky e poi ripartii da Agon Channel, c’era una bella differenza perché in quel caso ero consapevole del percorso che avevo scelto”, ha dichiarato ai microfoni di #Estate, il programma che va in onda ogni venerdì, in seconda serata, su canale 5.