federica pellegrini-min
Foto Instagram da https://www.instagram.com/p/BXA-0QIgYpd/?tagged=federicapellegrini

Federica Pellegrini porta a casa la medaglia d’oro nei Mondiali di nuoto nella finalissima dei 200 stile libero.

L’azzurra si laurea campione del mondo ai Mondiali di nuoto di Budapest battendo la grande favorita, l’americana Katie Ledecky e l’australiana McKeon.

Per Federica Pellegrini si tratta della settima medaglia d’oro in Otto Mondiali.

Una grande gioia per la regina del nuoto italiano che si butta così alle spalle tutte le critiche che le sono piovute addosso dopo le Olimpiadi di Rio dove, lo scorso anno, non riuscì a dimostrare tutto il suo immenso talento.

Federica Pellegrini, dopo la grande prova nelle batterie, è riuscita a compiere la grande impresa imponendosi in finale con il tempo di 1’54«73.

Immensa la gioia della campionessa che, dopo il trionfo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni della Rai.

«Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l’anno scorso, ma non pensavo però all’oro. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso».

Con la settima medaglia mondiale nel cassetto, Federica Pellegrini ha ritrovato il sorriso perso negli ultimi pesi. Il ritiro, dunque, può aspettare. La campionessa ha ancora diverse pagine di storia del nuoto italiano ancora da scrivere.