un medico in famiglia

Per i fans di Un medico in famiglia, l’amatissima fiction di Raiuno che da anni racconta la vicende della famiglia Martini, arriva una brutta notizia. L’undicesima stagione non si farà.

Per la realizzazione della nuova stagione di Un medico in famiglia sembrava tutto pronto ma alcuni attori della fiction hanno condiviso una petizione di Change.org in cui si chiede alla Rai di non chiudere la fiction. Gli attori che hanno condiviso la petizione sono Paolo Sassanelli (Oscar Nobili nella serie), Fabrizio Giannini (Augusto), Cristiana Vaccaro (Maddalena) e Monica Vallerini (l’infermiera Gloria). Quest’ultima, inoltre, ha aggiunto di essere venuta a conoscenza della decisione della Rai.

La notizia, in realtà, si scontra con quanto affermato poche settimane fa da Lino Banfi. L’amatissimo nonno Libero, infatti, aveva annunciato a realizzazione di Un medico in famiglia 11:

“Ci sarò anche io, posso assicurarlo: Nonno Libero sarà presente in 13 serate su 13 – disse – Per il ventennale vogliamo fare le cose in grande. E a gennaio si va sul set. La grande novità di questa stagione è che a un certo punto i Martini lasceranno Roma e l’azione si trasferirà per alcune puntate nel Nord Italia. Non posso dire di più primo perché stanno ancora scrivendo la sceneggiatura, secondo perché, anche quando sarà finita, me la faranno leggere solo all’ultimo. Perché ho l’abitudine di proporre modifiche e dire: ‘Ma perché a questo punto Nonno Libero non fa così o cosà?’. Sono un po’ rompiscatole, lo ammetto. Ma sempre a fin di bene”.

Quale sarà, dunque, la verità?