claudio amendola e francesca neri-min
Foto facebook

Claudia Amendola e Francesca Neri formano una delle coppie più belle e affiatate del mondo dello spettacolo. La coppia sta insieme da anni e ha un figlio, Rocco che oggi ha 18 anni.

Un amore intenso, solido e vero quello che unisce Claudio Amendola e Francesca Neri. A svelare alcuni retroscena del loro rapporto è stato proprio l’attore in un’intervista rilasciata durante la quinta giornata del Giffoni 2017.

Vi dico una cosa che non ho mai detto prima – afferma parlando con i ragazzi che lo ascoltano con attenzione – Nei primi mesi del nostro rapporto, nei salotti romani si scommetteva su quanto avremmo resistito. I più ottimisti ci davano otto/dieci mesi: stiamo insieme da venti anni!”.

Amendola, poi, ha svelato un aneddoto importante della loro storia: “Dovevo andare alla prima londinese della miniserie “Nostromo”, una coproduzione Rai e BBC nella quale recitavo con Colin Firth e Albert Finney. Era il 1996, a Londra c’erano tutti quelli che contavano: essere là sarebbe stato un trampolino importante per iniziare una carriera all’estero. Ma invece di imbarcarmi per Londra decisi di dirigermi al gate per Madrid: io e Francesca di frequentavamo da tre mesi ed era in Spagna per girare un film con Almodovar. Non ci pensai due volte e volai verso di lei. Quando mi vide fece una faccia che non dimenticherò mai. Credo che proprio quel gesto abbia lasciato il segno”.

Il resto è storia.