lutto

Ancora un grave lutto per il mondo della musica. A 62 anni, è morto Peter Pinciple, il bassista e co-autore delle canzoni dei Tuxedomoon. 

Ad annunciare la morte del celebra musicista sono stati i componenti del gruppo sulla loro pagina Facebook e sul sito ufficiale: “È un dovere tristissimo quello che mi porta a informare il mondo intero che il nostro collega e fratello, Peter Principle ha lasciato questo mondo. È morto questa mattina, 17 luglio 2017, probabilmente per cause naturali. Siamo tutti scioccati”.

La band, poi, tramite il proprio sito, ha fatto sapere che Peter Principle “è stato trovato nella sua stanza del Les Ateliers Claus di Bruxelles, dove i Tuxedomoon stavano preparando un nuovo tour e nuova musica. Probabilmente è stato vittima di un attacco di cuore o di un infarto”.

Per i Tuxedomoon, gruppo musicale sperimentale e multimediale statunitense di matrice post-punk si tratta del secondo lutto in poco tempo. Lo scorso anno, infatti, il gruppo aveva detto addio  a Bruce Geduldig, visual artist della band fin dal 1979.

Sui social, i fans stanno esprimendo il loro cordoglio. I Tuxedomoon si sono formati nel 1977 e, nel corso degli anni”, si sono affermati come una delle band più importanti del loro genere musicale.